2 minuti 1 anno

Gli Chef hanno incantato la platea con piatti fuori dal comune e domenica 8 ottobre arriveranno altri due chef stellati per raccontare il tartufo: Pierpaolo Ferracuti dal ristorante Retroscena e Stefano Ciotti di Nostrano

Folla oceanica nel pomeriggio proveniente da tutt’Italia per seguire nella città dei Bronzi Dorati la grande kermesse del tartufo.

Un pubblico internazionale che vuole scoprire la città dei bronzi dorati; tanti marchigiani che arrivano dalle altre province ma anche tanti Pergolesi che hanno voluto rivedere la propria città in festa con la presenza di centinaia di espositori.

La ristorazione l’ha fatta da padrona con il firmamento stellato che sbarca a Pergola e offre grande risalto a tutto il comparto. Gli Chef stanno incantando la platea con piatti assolutamente fuori da una comune e normale ristorazione, osando ad alti livelli per portare il tartufo di Pergola ad essere protagonista nella cucina e nella ristorazione e nella grande qualità Italiana nel mondo.

Dopo il trionfo della domenica di apertura con gli chef Di Fabio e Mazzaroni, arrivano domenica 8 ottobre altri due chef stellati dei ristoranti Retroscena e Nostrano. Alle ore 11 Retroscena di Porto San Giorgio con lo chef Pierpaolo Ferracuti preparerà un grande piatto che unisce, il mare, il tartufo e la visciola di Pergola e nel pomeriggio alle ore 19 Stefano Ciotti cucinerà in diretta il Maccheroncino di Campofilone, con tartufo bianco, pecorino, lime e ginepro.

I piatti sono preparati in diretta e raccontati al pubblico, per far comprendere il valore della cucina che opera ad alti livelli e sempre perfettamente abbinati al corretto calice di vino. E così la festa continua in ogni angolo della città tra concerti e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *