GLI OBBIETTIVI DA PERSEGUIRE:
La Filiera del tartufo e del vino italiano
La Cultura del servizio a tavola
Un Azione internazionale con percezione culturale
Il tartufo e il vino come cultura del made in Italy
La comunicazione
La ristorazione
Il gotha del tartufo e del vino si riconoscono nella Academy
Il tartufo e il vino come brand vincenti del Made in Italy
La narrazione del tartufo e del vino a ristorante
IL VALORE AGGIUNTO:
Identifichiamo un piatto universale ( il piatto della perfezione ) e diamo un prestigio, una competenza e un valore aggiunto alla ristorazione italiana nel mondo; che unisce il vino al diamante della cucina: il tartufo e’ anche un richiamo sensoriale, ambientale e culturale in un connubio inscindibile tra il bosco, la natura e la tavola
LA MISSION:
Ogni regione ha il suo tartufo, ogni stagione ha la sua specialità, ogni momento a tavola si trasforma in una emozione, e la ristorazione che riparte grazie al tartufo e al vino.
IL TRUFFLELAND e il valore di Madre Terra Italia.
La specificità di dare modernità all’Italia con il ritorno dei giovani all’agricoltura, nel rispetto del territorio, della bellezza dei luoghi e anche di un’agricoltura che produce reddito per il completamento della filiera italiana del tartufo: in tutte le regioni italiane dove s’inserisce la messa dimora di piantine che impreziosiscono la morfologia del territorio.
LE COMPETENZE: Tra mistero e realtà tra magia e cucina riusciremo a far amare l’Italia attraverso il tartufo.
Ci metteremo il cuore l’anima, la competenza e la voglia di narrare il bello, ma anche di essere utili a un comparto in cui tutti gli anelli della filiera ci credono fino in fondo e che nasca finalmente un comitato scientifico di esperti del tartufo che lo rilanci a partire da Madre Terra, ripartendo dalla cultura che e’ simbolo di naturalità, di bellezza e soprattutto d’identità dei territori.
I MESTIERI DEL TARTUFO E DEL VINO
IL CUSTODE DEL BOSCO
-IL TRUFFLE SOMMELIER
-IL GIUDICE SENSORIALE
-IL MAGGIORDOMO DI SALA